
Le mie Sonorizzazioni
Comporre e sonorizzare dialoghi e immagini è la cosa che più mi diverte e mette alla prova le mie capacità di producer e musicista.
Qui un piccolo compendio dei lavori che mi hanno appassionato di più.
Delitti di Lusso-Serie Podcast
Ho avuto il piacere di collaborare con Biplano team e la bravissima autrice Stella Fabiani per l'editing, la musica, il sound design e la post produzione di queste 2 collane true crime di 10 puntate l'una disponibili su audible Original Italia.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​​
​
​
​

The Biplano Team
Documentari
La collaborazione con PierPaolo De Luca, regista free-lance di documentari per Kilimangiaro è tra le cose che mi entusiasma di più. I viaggi che fa e i posti che documenta attraverso l'uso magistrale di droni e camere da presa mi stimolano sempre moltissimo nella creazione di nuovi mondi sonori avvolgenti ed evocativi.
I miei brani, oltre che reperibili direttamente dal sito di RaiTre ai link streaming del programma Kilimangiaro possono essere ascoltati tutti sul mio profilo spotify, alcuni interamente composti da me, altri in collaborazione con il mio grande amico pianista e compositore Fabrizio Boffi.
Pierpaolo de Luca,
Regista


Io con Fabrizio Boffi in studio
Un link diretto al mio profilo Spotify, dove poter ascoltare tutti i miei brani
Pubblicità e Sigle TV
Il mondo delle sigle televisive e le pubblicità televisive può sembrare apparentemente grigio e poco stimolante per i professionisti che vi lavorano, ma non è così. Spesso invece è divertente e richiede molta fantasia rendere un prodotto o un programma più accattivante e attraente semplicemente attraverso l'utilizzo di un buon montaggio e una musica giusta.
​
Le mie musiche sono state utilizzate per una puntata della serie podcast "L'angolino del Musazzi" per il programma sui vini "Prosit" condotto da Gianpaolo Eroli andato in onda su Teleroma 56, per la pubblicità del Reality russo "Promi Big Brother", della trasmissione tedesca "Die Spezialisten" e della serie "Seal Team" in onda su CBS e streaming su Paramount+ dove sono stati usato alcuni dei brani prodotti dalla etichetta Estone Rumble Head.









